Giro dell’Emilia 2024

Vignola non solo terra di ciliegie ma capitale del ciclismo su strada. Quest’anno la 107 edizione del Giro dell’Emilia partirà proprio dalla nostra città nel cuore dell’Emilia da sempre un punto di riferimento per il ciclismo.

La corsa. che sarà di 215,80 chilometri, si conclude come da tradizione sul traguardo bolognese del santuario di San Luca.

Sarà un doppio appuntamento che vede sia il Giro dell’Emila Granarolo che il Giro dell’Emilia BCC Felsinea donne Elite- Altissimo il livello degli iscritti nella prova maschile figurano i vincitori delle medaglie d’oro dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, Remco Evenepoel (Strada e Cronometro) e Tom Pidcock (Mountain Bike) oltre a Tadej Pogacar, il fuoriclasse sloveno vincitore tra l’altro di Tre Tour de France e di un Giro d’Italia, al recente vincitore della Vuelta Espana e di un Giro d’Italia, Primoz Roglic che tenterà di conquistare il suo quarto Giro dell’Emilia, Jay Hindley, vincitore di un Giro d’Italia, l’ex campione del mondo Julian AlaphilippeRichard CarapazNairo Quintana, Eric Mas, oltre agli italiani Alessandro De Marchi, Diego Ulissi, Antonio Tiberi e tanti altri.

Tra le donne, oltre alla vincitrice delle edizioni 2023 e 2020, la danese Cecile Utrup Ludwig, ci saranno la campionessa olimpica della Madison, Vittoria Guazzini, la vincitrice del 2018 Rasa Leleivyte.

https://girodellemilia.com/

presentazione uomini : https://girodellemilia.com/wp-content/uploads/2024/09/EMILIA-UOMINI-2024.pdf

presentazione donne :  https://girodellemilia.com/wp-content/uploads/2024/09/EMILIA-DONNE-2024.pdf

 

 

 

Nella stessa sezione