Dal 14 al 16 ottobre arriva a Vignola BettyB il festival del fumetto e dell’immagine, terza e ultima tappa dopo Spilamberto e Savignano.
Giunto alla sua 6° edizione il programma è sempre più ricco di appuntamenti fra ospiti, mostre, autori e fumettisti. Si conferma un successo la collaborazione con Poesia Festival, con il concorso Poesia Illustrata che premia giovani artisti che illustrano le opere dei poeti più famosi.
Si parte con venerdi 14 ottobre con le letture TUTTI IN UN LIBRO con Marco Scalcione a cura della libreria Castello di Carta a seguire l’inagurazione della mostra SAXOCROMIA presso Salotto Muratori.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle ore 10.30 alle 19.30 il centro storico e Piazza dei Contrari diventano lo scenario del festival con ospiti prestigiosi del fumetto e della letteratura per ragazzi che racconteranno il loro lavoro e i personaggi a cui danno vita; e poi: disegni firmati per il pubblico, laboratori, incontri, presentazioni di opere, mostre, giochi.
Intorno a tutto questo , editori, fumetterie, librerie animeranno un ampio bookshop di fumetti (per tutte le età ovviamente) e di libri per bambini e ragazzi.
Festival organizzato dal Comune di Savignano s/p, in collaborazione con il comune di Vignola e il comune di Spilamberto
Betty B Festival : https://www.bettybfestival.it/
come arrivare : https://www.bettybfestival.it/come-arrivare/
programma completo : https://www.bettybfestival.it/programma/#vignola